Cerca nel sito
Chiudi

News

Allergologia pediatrica Roma: nuova apertura al Santagostino

dicembre 2022

Da oggi i professionisti e la qualità di Santagostino sono disponibili anche a Roma, nella sede di Roma Cavour, con il nuovo reparto di allergologia pediatrica!

Se cerchi un allergologo pediatrico a Roma è attivo il nuovo ambulatorio di allergologia pediatrica presso la sede Roma Cavour.

Allergie cutanee, allergie respiratorie e intolleranze alimentari sono infatti tra i disturbi più diffusi tra i bambini. Una diagnosi tempestiva e accurata è fondamentale per intervenire con la terapia più adatta, alleviando i sintomi e talvolta prevenendone la ricomparsa. 

La visita allergologica pediatrica 

Per una visita allergologica completa e accurata, è bene fornire allo specialista tutti i referti medici relativi al paziente, anche non strettamente legati al mondo delle allergie. 

In tal modo, l'allergologo pediatrico potrà avere una panoramica della situazione a 360°. 

Le allergie possono infatti interessare diverse parti dell'organismo con sintomi a cute, apparato gastrointestinale, occhi, naso, bronchi e polmoni. 

Pertanto, per elaborare un’eventuale diagnosi di malattia allergica, sarà fondamentale analizzare tutte le possibili diagnosi differenziali. 

Tutti i servizi di allergologia pediatrica 

Da sempre attento alla salute dei più piccini, il Centro Medico Santagostino mette a disposizione un team di professionisti qualificati e moderne strumentazioni diagnostiche. Presso l’ambulatorio di allergologia pediatrica a Roma è possibile accedere a numerosi servizi: 

  • Visita Allergologica Pediatrica 
  • Prick Test
  • Spirometria semplice (utile a capire se il soggetto allergico è anche asmatico)
  • Spirometria con Test di Broncodilatazione Farmacologica

Allergologia pediatrica Roma: gli orari

Il nuovo ambulatorio di allergologia pediatrica di Roma del Santagostino, in piazza Cavour 19, è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.

Sede di Roma piazza Cavour

Piazza Cavour 19 Roma