Cerca nel sito
Chiudi

News

Mal di testa, che cosa fare?

maggio 2022

Consulti gratuiti in occasione della Settimana del Mal di Testa sino al 10 giugno

Un disturbo invalidante spesso sottovalutato 

L’emicrania è stata identificata dall’OMS come la malattia che causa maggior disabilità nella fascia di età tra i 20 e i 50 anni. Si stima che un adulto su due nell’ultimo anno abbia sperimentato almeno un episodio di cefalea.

Come spiega il dottor  Alberto Lerario, neurologo dell’Ambulatorio Cefalee del Santagostino, “Le cause possono essere diverse e da queste dipenderà anche la strategia terapeutica da attuare, che dovrà essere valutata a seconda del caso. Per questo, promuovere una corretta informazione è fondamentale per indirizzare il paziente verso lo specialista più adeguato ed evitare di perdere tempo in trattamenti inefficaci o talvolta controproducenti. Arrivare a una diagnosi corretta assume una rilevanza cruciale per poter trattare la patologia tempestivamente, in maniera personalizzata ed evitare la cronicizzazione del disturbo e l’abuso di farmaci”.

Un consulto per risolvere ogni dubbio

Dal 13 maggio al 10 giugno 2022 sarà inoltre possibile accedere gratuitamente ad un breve consulto neurologico durante il quale ci si potrà confrontare con lo specialista per conoscere meglio questa patologia, le cause scatenanti e i diversi percorsi di cura. Lo specialista darà inoltre consigli su come mantenere uno stile di vita sano e su quali siano le buone abitudini da adottare per combattere il mal di testa. 

I consulti verranno erogati sia in studio che online, la prenotazione è obbligatoria, sarà possibile prenotare fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Videoconsulto online
Consulto in studio
Consulto Gratuito Cefalee