Cerca nel sito
Chiudi

News

In partenza due gruppi gratuiti dedicati all'adolescenza

marzo 2023

Grazie a un bando del Comune di Milano, vinto dalla nostra area Psiche, sono disponibili 15 posti per il gruppo SOS GENITORI e 10 posti per il gruppo SOS ADOLESCENTI

All’interno del Progetto "WISH MI - Wellbeing Integrated System of Milan" (finanziato dall’iniziativa europea Urban Innovative Actions e integrato con fondi della L.285/97) Santagostino Psiche ha vinto un bando per la microprogettazione locale finalizzata a promuovere il benessere degli adolescenti e delle loro famiglie, in un'ottica di prevenzione della povertà minorile, delle disuguaglianze e della segregazione.

Grazie al bando, sono stati organizzati due gruppi psico educativi di sostegno e orientamento, completamente gratuiti, uno rivolto a genitori di adolescenti, l'altro rivolto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni. I gruppi sono rivolti esclusivamente a persone residenti nel Comune di Milano.


Il primo gruppo si chiama SOS GENITORI, è rivolto a genitori di figli adolescenti (tra i 14 e i 18 anni) ed esplora in 6 incontri tematici risorse e limiti della relazione tra figli e genitori.
Si svolge il mercoledì dalle 18.30 alle 20 nella nostra di Repubblica (via Panfilo Castaldi 6, Milano - area C al secondo piano) e ha cadenza settimanale oppure ogni due settimane, a seconda del momento.


Il secondo gruppo si chiama SOS ADOLESCENTI, è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni che hanno voglia e necessità di affrontare le tematiche emotive e relazionali tipiche della loro età.
È organizzato in 8 incontri che si svolgono il venerdì dalle 17.30 alle 19 nella nostra di Repubblica (via Panfilo Castaldi 6, Milano - area C al secondo piano), con cadenza settimanale.