Cerca nel sito
Chiudi

News

Dietologia Roma: nuova apertura al Santagostino

febbraio 2023

Da oggi i migliori dietologi e la qualità di Santagostino sono disponibili anche a Roma, nella sede di Roma Cavour, con il nuovo ambulatorio di dietologia

Mangiare bene è fondamentale per la nostra salute, non soltanto per mantenere il peso forma. Per questo, sempre più persone cercano un nutrizionista o un dietologo a Roma. Al fine di rispondere alle più diverse esigenze, il Santagostino inaugura il nuovo ambulatorio di dietologia a Roma.

Un punto di riferimento per il trattamento delle malattie del metabolismo (come, ad esempio, l’ipercolesterolemia o l’ipertrigliceridemia) e per i casi di obesità o sindrome metabolica

Un dietologo specializzato si occuperà innanzitutto dell’inquadramento clinico del paziente, formulando una diagnosi accurata anche dal punto di vista di eventuali intolleranze. 

Sulla base della diagnosi fornita dalla dietologa, il dietista potrà formulare la dieta più adatta al singolo paziente, basata sulla storia clinica ma anche su gusti e preferenze alimentari. Nutrirsi in modo corretto non significa, infatti, rinunciare al piacere della tavola. E il dietista saprà indicare gli alimenti e le combinazioni più adatte, offrendo spunti per mangiare meglio e con gusto all’interno di uno schema personalizzato. 

Per chi non presenta patologie particolari, ma desidera adottare un regime alimentare più sani ed equilibrato, presso l’ambulatorio di dietologia a Roma è possibile richiedere inoltre la consulenza di un nutrizionista. Questo tipo di prestazione non necessita di prescrizione medica. 

Dietologia a Roma: tutti i servizi

  • Visita dietologica 
  • Visita dietologica per l’età evolutiva
  • Visita nutrizionistica con piano alimentare personalizzato
  • Visita con Schema Dietetico Personalizzato

Dietologia Roma: gli orari

Il nuovo ambulatorio di dietologia di Roma del Santagostino, in piazza Cavour 19, è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.

Sede di Roma piazza Cavour

Piazza Cavour 19 Roma