Cerca nel sito
Chiudi

News

Chirurgia ambulatoriale complessa nella sede di Cimiano

gennaio 2021

Una nuova sala chirurgica, un’équipe medica all’avanguardia composta da chirurghi, anestesisti e infermieri specializzati, una presa in carico completa e personalizzata.

L’offerta del Santagostino si arricchisce e si completa con un nuovo servizio di chirurgia ambulatoriale complessa. 

La chirurgia ambulatoriale complessa è un tipo di attività chirurgica che non richiede il ricovero del paziente (da non intendersi come Day Surgery o Day Hospital), ma che richiede comunque delle strumentazioni e delle procedure più evolute rispetto a quelle della chirurgia ambulatoriale semplice. Per questo motivo, nella sede di Cimiano è stata allestita una moderna sala chirurgica con livelli tecnologici, di igiene e di sicurezza commisurati alla complessità degli interventi. 

Un’altissima qualità a livello di strumentazione che si unisce a una presa in carico del paziente personalizzata, dal primo incontro con il chirurgo fino alla fase dei controlli post-operatori. Inoltre, al momento dell’intervento è sempre disponibile un anestesista, per valutare insieme al paziente il tipo di anestesia o di sedazione più adatto. 

Gli interventi di chirurgia ambulatoriale complessa riguardano: 

  • chirurgia generale: asportazione di lesioni mammarie, incisione ascessi e rimozione di lipomi, cisti e altre lesioni della cute.
  • chirurgia plastica: revisione chirurgica ed estetica di cicatrici, blefaroplastica inferiore e superiore e altri piccoli interventi estetici.
  • chirurgia proctologica:interventi chirurgici per asportazione marische anali, ascessi o emorroidi
  • chirurgia otorinolaringoiatrica: interventi chirurgici per asportazione calcoli dotti salivari e polipi nasali, intervento di roncochirurgia e trattamento turbinati inferiori, biopsie del cavo orale

Il tutto in piena filosofia Santagostino, con costi accessibili rispetto alla media della sanità privata e con tempi d’attesa ridotti. 

Per accedere agli interventi è sempre necessaria una valutazione con il chirurgo, prenotando una visita di chirurgia ambulatoriale complessa (anche nel caso in cui si fosse già in possesso della prescrizione medica) con uno dei chirurghi che effettuerà l’intervento.