Cerca nel sito
Chiudi

News

Milano, Monza e dintorni

Alimentazione e sport

febbraio 2023

Un incontro in collaborazione con Basket Cernusco dedicato al tema alimentazione e sport.

Un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta un ottimo alleato per gli sportivi, insieme ad un giusto allenamento può infatti migliorare la performance e il rendimento, ma quali sono le linee guida da seguire?

I nostri specialisti risponderanno a tutte le domande e daranno consigli utili per una sana e adeguata alimentazione nello sport. L’incontro si terrà alla Filanda a Cernusco sul Naviglio sabato 4 marzo alle 10.30.

Strategie nutrizionali e di recupero per migliorare la performance nei giocatori di pallacanestro.

Dott.Canegrati - Basket Cernusco

È ben noto come le strategie nutrizionali e di recupero fisico possano andare a incidere sulla futura performance dei giocatori soprattutto quando si parla di un alto numero di gare in un medio lungo periodo (come all’interno di una stagione sportiva). In questo intervento descriveremo brevemente delle strategie alimentari per curare l’alimentazione in season e come incidere ed accelerare con esse ed interventi fisici il recupero fisiologico di un giovane atleta.

Eat well be well, la salute viene mangiando. 

Dott.ssa Leone - Santagostino

Questo intervento si pone come obiettivo l’insegnamento dell’importanza del piatto sano, basato sulla dieta mediteranea e del ruolo che una sana alimentazione ha nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e di altre patologie come cancro, obesità, diabete, osteoporosi e problemi cognitivi. Cercare inoltre di contrastare la diffusione di erronee abitudini con l’aiuto della piramide alimentare, promuovendo la consapevolezza alimentare coinvolgendo tutto il nucleo familiare.

L'incontro è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti in sala.