Cerca nel sito
Chiudi

Santagostino Academy - Corso di Epilazione Laser

2° Corso di Epilazione Laser - partenza dicembre 2022

Il Santagostino offre la possibilità a giovani medici di specializzarsi in tecniche di Epilazione Laser. Il Santagostino è una struttura sanitaria specializzata in epilazione laser medica, che utilizza tecnologie destinate unicamente ai medici che consentono risultati più efficaci e duraturi. 

Il corso si articola in due fasi parallele: 

1. Lezioni teoriche sulla tecnica laser

Le lezioni teoriche, per un totale di 4 ore di lezione, sono erogate in parallelo alla frequenza in ambulatorio, sin dall’inizio del corso. Questa scelta deriva dalla volontà di assicurare un livello minimo di familiarità con le tecniche laser, nonché con l’anatomia del pelo. In questo modo il discente potrà applicare queste nuove conoscenze nel corso del tutoraggio e delle esercitazioni pratiche. 

2. Esercitazioni pratiche

Le esercitazioni pratiche rappresentano il cardine della didattica del corso di Epilazione Laser del Santagostino e si svolgono negli ambulatori del centro, in presenza di pazienti reali, sotto la guida di docenti che hanno maturato una particolare esperienza nel campo. Il corso nella sua interezza è pensato per garantire la padronanza della tecnica laser che un medico deve possedere per iniziare a svolgere l’attività di epilazione laser in autonomia.

Alla fine del monte ore prestabilito (34 ore) è comunque offerta ai discenti, previo accordo con i docenti di riferimento, la possibilità di alcuni giorni di frequenza “extra” per colmare eventuali lacune.

Corso di epilazione laser al Santagostino: a chi si rivolge

Il corso è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia che hanno una propensione per la Medicina Estetica e vogliono acquisire competenze di tecniche laser, nonché iniziare una collaborazione nell'ambito dell'epilazione laser.

Come accedere al corso

Offriamo una borsa di studio dal valore di 1500 euro. Il valore del corso è coperto interamente dal Santagostino, in vista di un’espansione nell’ambito della medicina estetica e di un rinnovato impegno nella formazione di giovani medici del territorio. Al termine del corso sarà vincolante esercitare come medico per epilazione laser per almeno 25 ore alla settimana e per almeno 6 mesi di attività, pena la restituzione del valore della borsa.