Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Tampone Rinofaringeo Molecolare Covid-19 tramite RT-PCR (Express)

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e dintorni
Brescia
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Il risultato del tampone sarà disponibile entro le ore 23.59 del giorno successivo all'accettazione tramite la modalità "express".

ATTENZIONE: questa prestazione non può essere prenotata se se presenti sintomi assimilabili a Covid 19. Se sei un paziente già dichiarato positivo e devi prenotare il tampone che determini la fine della tua quarantena, puoi prenotare SOLO se non presenti sintomi ed hai terminato i giorni di quarantena imposti dalla normativa.
Se hai avuto contatti con un positivo e sei asintomatico, puoi prenotare il tampone in uno dei nostri centri.

Il pagamento è anticipato e avverrà al momento della prenotazione.

Puoi disdire l'appuntamento entro i due giorni precedenti alla prenotazione. In caso di assenza oppure disdetta oltre il termine, la prestazione NON SARA' RIMBORSATA.

Note di preparazione

Ti invitiamo a prendere visione dei documenti relativi alle istruzioni operative e spiegazione referti presenti in questo link.

Qui. trovi l'informativa privacy.

Porta con te il modulo di consenso che trovi a questo link. già compilato e firmato.

È necessario presentare un documento di identità. 

Grazie!

 

Tampone molecolare Covid-19 Express - Come si prenota?

È richiesto il pagamento anticipato online. Se il pagamento non avviene entro 20 minuti, la prenotazione verrà automaticamente annullata. NON è possibile disdire o spostare la prenotazione il giorno stesso dell'appuntamento. La disdetta va fatta ENTRO i due giorni precedenti alla prenotazione altrimenti non si ha diritto al rimborso.

Se devi prenotare il tampone per un bambino sotto i 6 anni compiuti, chiama il call center allo 0289701701 per avere indicazioni sulle sedi che erogano la prestazione in base all'età e poi prenota online dopo avere aggiunto il minore come familiare (se sei il genitore o il tutore legale).

Cosa devo fare prima del tampone?

Dopo aver prenotato riceverai un link via sms in cui troverai tutte le informazioni su come prepararti al tampone. 

Ecco cosa devi fare:

  • Leggi l’informativa privacy
  • Leggi, stampa e firma in duplice copia il consenso informato. Portalo obbligatoriamente con te all'appuntamento insieme alla scheda paziente
  • Scopri come accedere al referto e come consultarlo.
    Consultalo obbligatoriamente per capire come comportarti in base all’esito della prestazione.

Entro quando avrò i risultati?

L’esito del tampone è disponibile entro le 23.59 del giorno successivo all'accettazione. Il referto sarà disponibile nel tuo dossier clinico, accedendo all’area riservata del sito o della app.

Importante: come per tutte le altre nostre specialità, anche in questo caso NON è consentito l'accesso agli ambulatori in presenza di febbre o sintomi influenzali. In questo caso la richiesta del tampone va fatta alle autorità sanitarie competenti attraverso il proprio medico di famiglia, oppure prenotando un tampone domiciliare.

Cosa fare in caso di positività al Covid-19 o di contatto con persona positiva al Covid-19

  • Se sei un paziente già dichiarato positivo e devi prenotare il tampone che determini la fine della tua quarantena, puoi prenotare solo se non presenti sintomi ed hai terminato i giorni di quarantena imposti dalla normativa.
  • Se sei asintomatico o paucisintomatico (no febbre), a prescindere dal tipo di contatto che hai avuto (alto o basso rischio), puoi prenotare il tampone molecolare in una delle nostre sedi.

Se devi prenotare il tampone per un bambino sotto i 6 anni compiuti, chiama il call center allo 0289701701 per avere indicazioni sulle sedi che erogano la prestazione in base all'età e poi prenota online dopo avere aggiunto il minore come familiare (se sei il genitore o il tutore legale).

Come e quando disdico un tampone?

Il tampone può essere disdetto SOLO online, dalla tua area riservata sull'app mySantagostino o su www.santagostino.it

  • Dall'app vai su Appuntamenti, poi clicca su Appuntamenti Futuri e seleziona la prestazione da disdire e segui le indicazioni fino alla conferma di disdetta. Riceverai sms di conferma e partirà la pratica di rimborso.
  • Dal sito vai su Prenotazioni, poi clicca su Appuntamenti Futuri e seleziona la prestazione da disdire e segui le indicazioni fino alla conferma di disdetta. Riceverai sms di conferma e partirà la pratica di rimborso.

Se stai disdicendo per un familiare, ricordarti di selezionare il suo nome dal menù a tendina una volta che sei nell'area Appuntamenti/Prestazioni.

Puoi disdire entro e non oltre il secondo giorno precedente all' appuntamento (compreso). Superato questo periodo, NON potrai più disdire né ottenere alcun rimborso.

Tampone Rinofaringeo Molecolare Covid-19 tramite RT-PCR (Express): quanto costa?

La prestazione Tampone Rinofaringeo Molecolare Covid-19 tramite RT-PCR (Express) al Santagostino costa 90euro.

Ambulatori

  • Servizi Covid-19

Equipe