Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Seduta Reading Trainer 1 (trimestrale)

200 € Prenota
Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Il reading trainer: trattamento a distanza dei dsa

Presso il Centro Medico Santagostino è disponibile il Reading Trainer, un nuovo trattamento a distanza per la dislessia e di altri disturbi dell'apprendimento (DSA).

Il Reading Trainer è un prodotto web che può essere utilizzato direttamente a casa del paziente, su un pc, senza bisogno di alcuna installazione, che propone esercizi specifici di lettura (ma anche di calcolo) di circa 15 minuti, da svolgere con regolarità almeno 3 volte la settimana.
Basta una connessione e un adulto al fianco: da remoto, lo specialista che segue il bambino ha la possibilità di verificare costantemente i risultati e i parametri degli esercizi.

Grazie a questo strumento, lo specialista è in grado di seguire l'andamento della terapia sia dal punto di vista della quantità di esercizi svolti sia dal punto di vista del miglioramento della qualità di lettura. Lo specialista può interagire dall'esterno modificando i parametri della lettura e aumentando, per esempio, il grado di velocità dell'esercizio, modulando il proprio intervento a seconda della reazione del paziente.

Il Centro Medico Santagostino offre un'équipe accreditata per la diagnosi e il trattamento della dislessia e di altri DSA.

Il monitoraggio trimestrale consiste in 3 sedute con il neuropsicologo più la supervisione degli esercizi svolti a casa, per il periodo di 3 mesi.

Seduta Reading Trainer 1 (trimestrale): quanto costa?

La prestazione Seduta Reading Trainer 1 (trimestrale) al Santagostino costa 200 euro.

Equipe

Michele
Marotta
Simona
Miano