Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Tiziana Carandini

Neurologa

Tiziana Carandini non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. In seguito ha conseguito con lode il Diploma di Specializzazione in Neurologia all’Università degli Studi di Milano.

Attualmente lavora all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove svolge attività clinica nell’ambito della neurologia generale e d’urgenza.

Si occupa in particolare della diagnosi e della cura della sclerosi multipla e delle malattie infiammatorie-demielinizzanti del sistema nervoso centrale nel Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Si occupa inoltre di malattie neurodegenerative del sistema nervoso centrale, facendo parte dell’equipe del Centro per disturbi cognitivi e demenze dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Parallelamente all’attività clinica, svolge attività di ricerca nell’ambito della sclerosi multipla e delle demenze, utilizzando tecniche di risonanza magnetica quantitativa per caratterizzare i processi patogenetici alla base di queste patologie.

È membra della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della European Academy of Neurology (EAN).

È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste di settore e ha partecipato come relatrice a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Dove puoi trovare Tiziana Carandini

  • Milano Palazzo di Giustizia

Prestazioni

Visita Neurologica