Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Sara Filippa

Psicologa Clinica - Psicoterapeuta

Sara Filippa non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologa Clinica - Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, si occupo principalmente di Salute. Ha avviato l'attività libero professionale nel '98 in qualità di Psicologa e nel 2004 come Psicoterapeuta.

Laureata e specializzata all’Università degli Studi di Torino, operando un anno in un Servizio di Neuropsichiatria Infantile e cinque anni in un Centro di Salute Mentale, entrambi Servizi dell’ASL di Torino. Prima di intraprendere la formazione per l'abilitazione alla psicoterapia, ha cercato dopo la laurea una formazione universitaria specialistica che integrasse i miei interessi prevalenti: la salute mentale e l'area giuridica.

Ha scelto un master biennale in Mediazione Familiare all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per lavorare con le coppie che si separano o divorziano.

In ospedale collabora con un Reparto di Riabilitazione Cardiologica, lavorando a stretto contatto in particolare con la figura del Fisioterapista per percorsi integrati (controllo del dolore; motivazione all'impostazione di stili di vita favorevoli). La consulenza psicologica è anche finalizzata al contenimento dell'eventuale sintomatologia depressiva ed ansiosa sollecitata dall'evento cardiaco o dall'intervento cardiochirurgico.

Aree di maggiore interesse professionale:

  • Clinica e psicoterapia individuale
  • Mediazione Familiare, il lavoro con le coppie che si separano o divorziano
  • Formazione professionale in ambito sanitario e aziendale

Dove puoi trovare Sara Filippa

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online