Laureata con il massimo dei voti in medicina e chirurgia all’Università Luigi Vanvitelli di Caserta. Ha conseguito nel 2020 la specializzazione in Oftalmologia con lode all’Università Federico II di Napoli, con tesi in onftalmoplastica e oncologia oculare dal titolo “Schwannomi orbitari: esperienza di un centro terziario italiano di riferimento e review della letteratura”.
Durante il suo percorso di formazione ha approfondito lo studio dell’oftalmoplastica e della Retina Medica. Ha frequentato nel 2019 corsi di formazione in ecografia oculare ed OCT negli ospedali riuniti di Foggia, il policlinico di Catania e l’ospedale San Raffaele di Milano. Durante il suo percorso ha svolto un periodo di formazione all’ospedale Luigi Sacco di Milano, polo di riferimento nazionale e internazionale per le patologie retiniche.
Tale esperienza le ha permesso di approfondire le sue conoscenze nell’utilizzo e interpretazione di esami quali OCT e fluorangiografia retinica , oltre alla esecuzione di interventi para chirurgici quali fotocoagulazione laser della retina e iniezioni intravitreali. Nel corso dell’anno sua formazione si è dedicata anche alla attività di ricerca scientifica collaborando alla stesura di diversi lavori scientifici sia come primo relatore che come co-relatore.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali.
Attualmente lavora al Policlinico di Monza, la clinica san Gaudenzio di Novara e offre consulenze specialistiche nei centri medici di Milano e provincia, Caserta e Napoli.
È iscritta alla Società Oftalmologica Italiana e alla Associazione Medici Oculisti Italiana.