Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Matteo Signorelli

Psicologo psicoterapeuta

Matteo Signorelli non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologo ( iscrizione all'albo N. 03/17050 ) e Psicoterapeuta di orientamento sistemico-relazionale specializzato al Centro Studi Eteropoiesi. Ha conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica all'Università degli studi di Bergamo. Il percorso di studi e formazione è stato caratterizzato da due esperienze di interscambio in due università inglesi, l'University of Surrey e L'University of Northampton. Dopo la laurea magistrale ha proseguito la sua formazione specializzandosi in psicoterapia sistemico-relazione con votazione 30 e lode.

Ha completato la formazione per ottenere la qualifica di psicoterapeuta nell’azienda ospedaliera di Treviglio e il consultorio familiare di Romano Lombardia. Si è inoltre formato nell'approccio terapeutico EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing ).

Ha maturato esperienza professionale nella presa in carico psicoterapica di individui, coppie e famiglie attraverso l'utilizzo del modello sistemico-relazionale. Collabora come psicoterapeuta con un ente privato che si occupa di disagio minorile ( minori con provvedimenti penali, civili o amministrativi ) , disagio adulto ( grave marginalità e fragilità ) e richiedenti Asilo.

Riceve inoltre individui,minori, adulti, coppie e famiglie che richiedono supporto psicologico e che si rivolgono all'ente. Ha collaborato come psicologo per il progetto " Verso un'anagrafe della fragilità " stipulato dall' ATS Bergamo, dal Consiglio dei Sindaci di Bergamo, Fondazione Comunità Bergamasca e Università degli studi di Bergamo. Svolge regolarmente la propria attività libero professionale di psicoterapeuta negli studi di Bergamo e Romano di Lombardia. Inserimento 

Dove puoi trovare Matteo Signorelli

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Foppa
  • Nembro Esselunga Cascina Colombaia