Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Otorinolaringoiatria con lode all’Università degli Studi di Milano.
Durante il suo percorso formativo ha acquisito capacità di diagnosi e cura delle patologie ORL svolgendo attività sia cliniche in ambulatori di primo e secondo livello, che chirurgiche nei reparti di Otorinolaringoiatria di differenti presidi ospedalieri tra i quali: Policlinico Universitario Federico II di Napoli, IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Ha inoltre effettuato un periodo formativo in Francia, al Centre Hospitalier des Escartons di Briançon e Centre Léon Bérard di Lione, centro di riferimento oncologico nazionale, dove ha maturato un crescente interesse per la chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale. Ha collaborato alla realizzazione di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Gestisce le più comuni patologie nasali, otologiche e faringo-laringee, nutrendo particolare interesse per la gestione e la cura delle patologie oncologiche del distretto cervico-facciale.