Si è laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e con lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2010 e si è specializzata in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso la stessa università nel 2018, praticando attività clinica presso il Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma.
Ha perfezionato la sua formazione presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano dove ha frequentato l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica occupandosi prevalentemente della patologia cardiovascolare acuta.
Ha lavorato, successivamente, presso l'Istituto Clinico Città Studi di Milano come medico di reparto in Cardiologia e in Terapia Intensiva Coronarica.
Le sue principali aree di interesse sono la prevenzione cardiovascolare, la gestione del paziente con cardiopatia ischemica e con insufficienza cardiaca. Si occupa, inoltre, della gestione clinica di ipertensione arteriosa, delle dislipidemie, delle complicanze cardiache del diabete mellito e delle valvulopatie.
È autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato, anche in qualità di relatrice, a numerosi convegni nazionali e internazionali.