Dopo una prima breve esperienza nell'ambito universitario delle scienze motorie, il Dott. Bellasio decide di intraprendere il percorso di laurea in fisioterapia presso l'università degli studi di Milano, conclusosi nel 2018 con il massimo dei voti. La sua carriera universitaria prosegue con l'ottenimento del titolo di master universitario di primo livello in Terapia manuale e fisioterapia muscoloscheletrica presso l'università statale G. D'Annunzio di Chieti-Pescara in collaborazione con il GSTM di Milano, dove attualmente ricopre il ruolo di assistente alla docenza per l'unità di studio del Ginocchio.
Attualmente sta proseguendo la sua formazione nell'ambito della fisioterapia sportiva frequentando il percorso annuale dello sport certificate in managing the athlete tenuto da docenti di livello internazionale. Dagli inizi della sua carriera ha collaborato presso diverse sedi del Centro Medico Santagostino; ciò gli ha permesso di acquisire esperienza nel trattamento di varie tipologie di pazienti in ambito ortopedico e muscoloscheletrico seguendo le più recenti e aggiornate evidenze scientifiche. In passato ha collaborato con il gruppo Gheron per il servizio di RSA Aperta.
Attualmente Lavora nella sede di Piazza della Repubblica del Centro medico Santagostio, collabora con il CDD di Vanzago e con uno studio di fisioterapia sportiva di Milano.