Laureato con lode all’università di Pisa e diplomato alla Scuola Superiore Sant’Anna, si è formato all’Università degli Studi di Milano, esercitando nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Paolo, diretta dal Prof. Giovanni Felisati, e dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, guidata dal Prof. Cesare Piazza.
Durante la specializzazione ha eseguito un percorso di formazione in Francia, operando al Centre Hospitalier des Escartons di Briançon e il centro di riferimento oncologico nazionale Centre Léon Bérard di Lione, dove ha maturato un crescente interesse verso la chirurgia delle patologie oncologiche a carico del distretto cervico-facciale.
Specializzato con lode, attualmente esercita la professione ospedaliera nell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Otorinolaringoiatrica, Maxillo-Facciale e Tiroidea dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Ha pubblicato come primo autore o co-autore su interviste internazionali, prevalentemente in ambito oncologico cervico-cefalico.