Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti all'Univesità degli Studi Pavia nel 2006 e la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, nella stessa Università nel 2013.
Ha continuato il suo percorso formativo specializzandosi nella riabilitazione pelvi-perineale femminile e maschile e nel dolore pelvico cronico ed ha successivamente conseguito il diploma di medico agopuntore nel 2011, acquisendo competenze in medicina tradizionale cinese e agopuntura.
Ha maturato esperienza decennale ospedaliera e ambulatoriale nella cura degli esiti delle principali patologie ortopediche-traumatologiche e neurologiche.
Segue la riabilitazione post infortunio e la riatletizzazione di atleti Crossfit amatoriali e agonisti e di atleti che praticano sport da combattimento.
Autore e coautore di diverse pubblicazioni e comunicazioni orali a congressi