Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Gabriella Belelli

Psichiatra

Gabriella Belelli non ha ancora 10 recensioni verificate

Si laurea con lode in medicina e si specializza con lode in psichiatria presso l'Università di Bologna. Si iscrive all'Ordine dei Medici di Bologna e all'elenco degli psicoterapeuti del medesimo ordine, ove è in regola con gli aggiornamenti professionali.

Inizialmente lavora per un anno e mezzo nel reparto medico dell'azienda farmaceutica Janssen Cilag di Milano e per alcuni anni svolge attività didattica per la scuola infermieri professionali del policlinico universitario S. Orsola di Bologna. Dal 1990 al 2021 è medico ospedaliero del Sistema Sanitario Nazionale per la disciplina psichiatria, in servizio presso l'Unità Sanitaria Locale di Bologna, ove lavora nei principali ambiti della salute mentale: ambulatori, attività domiciliari, reparti SPDC per ricoveri acuti volontari e coatti, servizio di consulenza ospedaliera per l'Ospedale Maggiore di Bologna, residenza per ricoveri protratti della Clinica Psichiatrica II dell'Università di Bologna, pronta disponibilità per l'area della psichiatria giudiziaria.

Nel quinquennio 2017-2021 svolge l'incarico aggiuntivo "Psichiatria di Collegamento nel Dipartimento di Emergenza Urgenza". Negli anni accademici 2018-19, 2019-20 e 2020-2021 è tutor clinico per medici specializzandi in psichiatria dell'Università di Bologna.

E' coautrice di pubblicazioni scientifiche in ambito farmacologico ed epidemiologico su riviste nazionali e internazionali, presentate anche congressualmente. 

Dove puoi trovare Gabriella Belelli

  • Bologna Massarenti

Prestazioni

Primo Colloquio Psichiatrico In Studio  
Visita Psichiatrica (solo per pazienti già in cura)