Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Francesca Lorentino

Specialista in Ematologia

Francesca Lorentino non ha ancora 10 recensioni verificate

Medico ematologo, lavora presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2011, si specializza con lode in Ematologia presso la medesima Università.

Durante il suo percorso di studi, ha svolto periodi di formazione all’estero al fine di perfezionare le conoscenze e l’esperienza di trattamento di pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo, a terapia genica e a terapie cellulari.

Si occupa principalmente di pazienti affetti da patologie ematologiche benigne o maligne, con particolare riferimento ad anemie carenziali, anemie emolitiche, piastrinopenie, emoglobinopatie, gammopatie, mielodisplasie, neoplasie mieloproliferative, leucemie acute e croniche.

Per quanto concerne l’attività di ricerca, la dottoressa è attualmente membro del GITMO (Gruppo italiano trapianto di midollo osseo), Acute Leukemia Working Party e Cellular Therapy and Immunobiology Working Party dell’EBMT (European Bone Marrow Transplantation Society)

È autore e co-autore di più di 25 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e di capitoli di libri. Partecipa costantemente a convegni nazionali ed internazionali di settore.

Dove puoi trovare Francesca Lorentino

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Loreto

Prestazioni

Videoconsulto Ematologico  
Visita Ematologica