Laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Palermo, si è specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a orientamento costruttivista-relazionale nel Centro di Psicoterapia Cognitiva di Como (CTC).
È Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte con il n. 7761, è socia SITCC (Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva), e membro della Scientific Commitee ISC-SIC (International Society for Criminology).
Ha rivolto il suo interesse professionale ad ambiti clinici e di ricerca relativi alla psicogeriatria, alla psicotraumatologia e alla psicologia dell’orientamento. Ha collaborato con l’Unità di Valutazione Alzheimer dell’AUOP “P. Giaccone” dell’Ospedale Policlinico di Palermo, con il centro di Supporto e Ascolto contro la violenza “Demetra” delle Molinette di Torino e ha operato presso il centro PoliPsi – Counseling e sostegno psicologico per studenti e dottorandi del Politecnico di Milano.
Si è perfezionata in criminologia clinica e forense, in psicodiagnostica e progettazione del lavoro di comunità. È stata co-autrice di libri, pubblicazioni scientifiche e relatore a convegni nazionali e internazionali.
Attualmente collabora con un’associazione che si occupa di riabilitazione del disagio psichico e mentale, a cui propone interventi di sostegno alla genitorialità, alle criticità connesse ad eventi del ciclo di vita e rivolti al benessere personale e professionale.