Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Eleni Makri

Medico

Eleni Makri non ha ancora 10 recensioni verificate

Ha svolto il suo percorso formativo accademico all’Università degli Studi di Milano conseguendo la laurea in medicina nel 1994 e la specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio nel 2002; nel mentre la dottoressa lavorava all’estero all’Ospedale Sotiria in Atene, reparto di pneumologia.

Nel 2002 ha iniziato la sua attività professionale in Italia in varie strutture ospedaliere pubbliche e private: Città di Milano, INRCA - IRCCS Casatenovo LC, Poliambulatorio della Guardia di Finanza di Milano, Azienda Ospedaliera C.T.O. di Milano e alla fondazione Onlus Centro Clinico NeMo, Milano.

Durante questi anni ha acquisito esperienze per la diagnosi e terapia delle malattie respiratorie, in particolare nella valutazione dell’asma allergico e non, asma da sforzo, allergie stagionali, allergie da contatto, allergie alimentari, dispnea, tosse, rinite, oculorinite, risvegli notturni per dispnea, respiro sibilante e inoltre valutazione di pazienti con OSAS (apnee notturne).

Ha acquisito competenza nelle tecniche diagnostiche: Prick test, Prick by Prick, Patch test, spirometria, test di provocazione bronchiale aspecifico con la metacolina, test di reversibilità con B2 stimolante e test di polisonografia.

In merito alle allergopatie la dottoressa ad oggi ha pubblicato 23 articoli a livello internazionale.

Attualmente lavora nel Centro Camedi dove esegue visite allergologiche, esami di Prick Test e Prick by Prick e somministra la dieta per pazienti con allergie alimentari; con i test diagnostici esegue una diagnosi approfondita e formula il percorso terapeutico da seguire nel tempo con controlli evolutivi della patologia. 

Dove puoi trovare Eleni Makri

  • Milano Porta Romana
  • Milano Repubblica

Prestazioni

Prick test (fino a 12 - Allergologia)  
Prima visita allergologica  
Visita Allergologica + Prick Test