Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Cesare Gurrado

Psicologo e psicoterapeuta

Cesare Gurrado non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale relazionale. Ha deciso di fare lo psicoterapeuta perché pensa che tutti possano darsi una seconda possibilità nella vita.

Per lui la psicoterapia è quella seconda possibilità di riscoprirsi più autentici verso sé stessi, di modo da dare un nuovo senso alla propria vita e renderla più ricca e degna di essere vissuta.

La psicoterapia a orientamento analitico transazionale relazionale mette la persona e i suoi bisogni al centro del discorso: può capitare che nel corso dell’infanzia alcuni bisogni relazionali (di essere accolti, di essere ascoltati e visti, di essere amati) non vengano soddisfatti del tutto; questi bisogni sono fondamentali per poter crescere ed autorealizzarsi.

Attraverso una relazione terapeutica fondata sull’ascolto rispettoso, si costruisce una fiducia che servirà da base per recuperare quella capacità naturale che tutti gli esseri umani possiedono nel soddisfare i propri bisogni affettivi ed autorealizzativi.

Dove puoi trovare Cesare Gurrado

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Repubblica