Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Camilla Ferrara

Psicologa

Camilla Ferrara non ha ancora 10 recensioni verificate

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2005 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si specializza in psicoterapia cognitivo-comportamentale (adulti ed età evolutiva), con annesso un percorso in tecniche ABA e di rilassamento muscolare progressivo, presso l’Istituto Walden nel 2012.

Nel 2014 consegue un Master di II Livello in Psicodiagnostica e Valutazione Clinica presso il Consorzio Humanitas in collaborazione con l’Università Policlinico Gemelli di Roma. Ha approfondito il suo percorso formativo post-lauream e di specializzazione con soggiorni in Inghilterra presso il Centre for Sucide Research del Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Oxford e presso il Dipartimento di Special Education dell’Università di Austin in Texas-USA. In questi anni ha preso servizio e si è formata in vari settori e luoghi: ospedali (Sant’Andrea Psichiatria SPDC, Reparto Trapianti Sacro Cuore Gemelli, Dipartimento di Neurologia Policlinico Umberto I), casa di cura psichiatrica (Villa Von Siebenthal), carcere (Rebibbia), centri anti-violenza di Roma, poliambulatori, comunità terapeutica e centro diurno (Maieusis) e presso i servizi della Neuropsichiatria Infantile (Campus Bio medico, Reparto Materno Infantile ASL Roma C, UOMPI Pomezia).

Ha collaborato come Cultrice della materia presso l’Università Roma tre Scienze della formazione e presso l’Università cattolica del Sacro Cuore Gemelli di Roma. Ha coordinato tre Università nella progettazione del PRIN (settore psichiatria), che è stato vinto ed è stata co-responsabile di progetti clinici e di ricerca come: Quality Family of Life nelle famiglie con disabilità, indagine sul suicidio presso il carcere di Rebibbia Roma e sul Mutismo Selettivo in collaborazione con l’associazione Nazionale MS e centri ospedalieri.

Collabora con Professori Universitari come psicodiagnosta in ambito evolutivo e canonico, continuando a svolgere attività di psicoterapia con adolescenti, bambini ed adulti.


Competenze specifiche:

  • Età evolutiva: mutismo selettivo, disturbi dell’apprendimento, disturbo da deficit di attenzione e iperattività ADHD, disturbo oppositivo provocatorio, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi d’ansia e disturbi dell’umore;
  • Età adulta: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi di personalità e disturbi determinati da condizioni mediche;
  • Parent training
  • Rilassamento Muscolare Progressivo

Dove puoi trovare Camilla Ferrara

  • Video-terapia Online
  • Roma Cavour

Prestazioni

Primo Colloquio Psicologico In Studio  
Primo Colloquio Psicologico Online