Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Beatrice Segalini

Psicologa e Psicoterapeuta

Beatrice Segalini non ha ancora 10 recensioni verificate

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010 ed è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.

Si è formata in ambito clinico nei servizi psichiatrici del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano e si è specializzata nel 2015 in Psicoterapia a orientamento Psicodinamico Relazionale alla Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

Ha lavorato in qualità ricercatrice clinica per l’IRCCS dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Brescia e per il Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio.

Ha seguito attivamente progetti innovativi nel campo della Salute Mentale, volti a migliorare la comprensione della schizofrenia, dei gravi disturbi di personalità e della sofferenza psicologica in realtà di comunità, con il fine di offrire percorsi di trattamento integrati e più efficaci.

Dal 2015 collabora anche con enti privati come libera professionista.

Formata (e tuttora in formazione) come Consulente Sessuologa, con uno specifico approfondimento sul benessere sessuale e sulle tematiche LGBTQ e di identità di genere.

Ha integrato la sua formazione nel 2019 con un training in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI).

Dal 2017 collabora come psicoterapeuta e dal 2020 anche come psicosessuologa con il Centro Medico Santagostino a Milano, lavorando in setting individuale e di coppia.

Dove puoi trovare Beatrice Segalini

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Repubblica