Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Antonella Patrizi

Psicologa

Antonella Patrizi non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureata in Psicologia all'Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il diploma di Laurea il nel 2000 discutendo la tesi dal titolo: "Abuso sessuale sui minori: trauma e ricordo traumatico dell'abuso." Ha conseguito il diploma di specializzazione presso l’Istituto Gestalt di Firenze in Psicoterapia della Gestalt nel Dicembre 2008. Ha frequentato e conseguito un master in Psicologia Giuridica e un Corso di Perfezionamento in Criminalistica.

I suoi interessi sono di tipo socio-giuridico, inerenti l'immigrazione e le difficoltà di inserimento e di integrazione. E' interessata agli aspetti di mediazione culturale e familiare e allo studio e l'osservazione di situazioni familiari problematiche.

Si occupa di sostegno individuale, disturbi d'ansia e panico. Ha partecipato ad attività sociali in varie Associazioni di servizi psicologici e ha collaborato con alcuni studi legali per pratiche di affidi extra carcerari. Ha collaborato al CAA (Centro Anti Abuso per minori) a Marghera (VE), dove ha acquisito competenze nei casi di abuso sessuale su minori, ha anche collaborato alla realizzazione di alcuni articoli su “Il Bollettino”, giornale redatto all'interno della struttura sotto la direzione della Dott.ssa M. Gatti.

Dal 2004 al 2006 ha lavorato come psicologa nella Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti in Doppia Diagnosi “L’Aquilone”, sita in Appignano del Tronto (AP). Ha lavorato somministrando test proiettivi e di livello, condotto gruppi tematici ed esperienzali, prendendo in carico, attraverso colloqui di sostegno individuale, gli utenti seguendoli in un progetto terapeutico di recupero e reinserimento sociale.

Dal mese di Ottobre 2008 fino a giugno 2013, ha svolto attività di volontariato come psicologa, psicoterapeuta nell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini a Roma, nella U.O. di Dietologia e Nutrizione. ù

Ha condotto, in collaborazione con la tutor Dott.ssa Maria Antonietta Cernò, gruppi di psicoterapia con pazienti obesi e gravemente obesi, occupandosi della somministrazione di batterie di test per la valutazione della personalità ed effettuando colloqui di sostegno individuale.

Dal mese di Giugno 2013 ha continuato a collaborare Psicologa, Psicoterapeuta, volontaria, nella U.O. di Ostetricia e Ginecologia, ambito Materno Infantile, dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini a Roma, sotto la supervisione della tutor Dott.ssa Maria Antonietta Cernò.

Nel mese di Settembre 2013 ha concluso la collaborazione come volontaria psicologa psicoterapeuta con l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini a Roma. Nel 2018 si iscrive al primo anno di Scuola di Specializzazione di Vegetoterapia Carattero-Analitica, IFenN, con sede a Napoli, nel 2019 ha iniziato e concluso il secondo anno.

Dove puoi trovare Antonella Patrizi

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Roma Cavour

Prestazioni

Primo Colloquio Clinico In Studio