Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Alessandra Berzuini

Ematologa

4.9/5 • 19 recensioni verificate leggi

Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 e ha conseguito la specializzazione in Ematologia (1986) e in Medicina Interna (1992) presso la Clinica Medica della Università degli Studi di Pavia. A partire dal 1983 ha sempre svolto attività clinica di ematologia, principalmente in Ambulatorio di Ematologia (IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano), in Day Hospital di Ematologia (Ospedale A. Manzoni di Lecco), Ematologia di Laboratorio (Ospedale Valduce di Como).

Ha lunga esperienza nell’inquadramento delle anemie, leucocitosi, leucopenia, piastrinosi, piastrinopenie, (che si manifestano come alterazioni dell’emocromo) ma anche la carenza di ferro, gammopatie, iperferritinemie, ematologia oncologica. Durante la lunga esperienza presso il Policlinico di Milano ha approfondito la conoscenza delle anemie rare (tra le quali le anemie emolitiche, l’emoglobinuria parossistica notturna, le anemie microangiopatiche).

La intensa attività di ricerca in ambito ematologico è documentata dalle numerose pubblicazioni sulle più importanti riviste mediche internazionali (consultabili su Pub Med). E’ Associate Editor per la rivista Blood Transfusion. Svolge attività come peer-reviewer per le principali riviste internazionali in campo ematologico. Svolge attività di copywriter per la Società Italiana di Medicina Trasfusionale. 

Dove puoi trovare Alessandra Berzuini

  • Milano Cairoli
  • Milano Santagostino Plus - Santa Sofia
  • Milano Santagostino Donna - via Larga

Prestazioni

Visita Ematologica  

Recensioni verificate