Cerca nel sito
Chiudi

News

Nuovo centro all'Esselunga di Vigevano

settembre 2020

La sanità di alta qualità a prezzi accessibili arriva in provincia di Pavia, dentro il supermercato

Apre il 15 settembre, all’interno dell’Esselunga di Vigevano (via Santa Maria, viale Commercio, 51), un nuovo poliambulatorio, l'ultimo frutto dell'esperienza del Centro Medico Santagostino, realtà privata ad alto impatto sociale nata nel 2009 a Milano per offrire una sanità territoriale a costi contenuti. Il nuovo Centro di Vigevano ospiterà visite specialistiche a 65 euro, già prenotabili online. Si possono eseguire prelievi e esami di laboratorio a prezzi concorrenziali rispetto al ticket e i test sierologici e i tamponi per il Covid-19.

«Abbiamo deciso di portare anche nella provincia Pavese il modello del Santagostino, modello privato ad alto impatto sociale. Con le stesse caratteristiche già sviluppate a Milano, Bologna e Nembro: prezzi accessibili, qualità medica, tempi di risposta quasi immediati ai bisogni dei pazienti. Luoghi pensati per far sentire le persone a proprio agio, con un monitoraggio e miglioramento continuo della qualità. E inoltre innovazione tecnologica per semplificare la vita ai medici e al personale e per consentire ai pazienti di fare tutto il percorso di salute senza fare file. Naturalmente, poi, massima attenzione ai rischi legati al Covid-19: abbiamo adottato una serie di misure per consentire ai pazienti di venire negli ambulatori in sicurezza » dichiara Luca Foresti, amministratore delegato del Santagostino.

Come per tutti gli altri Centri del Santagostino, infatti, sarà attiva la prenotazione online, l’accettazione con il codice fast check in e il pagamento automatico con carta di credito che consentono al paziente di non perdere tempo in attese e file.

«Si tratta», aggiunge Foresti, «del quarto centro realizzato all’interno degli spazi Esselunga, dopo Rho, Monza e Nembro. Abbiamo capito che i clienti Esselunga trovano molto comodo occuparsi della propria salute, quando fanno la spesa e abbiamo dimostrato, con il successo di quei centri, che supermercati e centri commerciali possono anche essere luoghi in cui avvicinare le persone al mondo della cura e della prevenzione. Dopo mesi di forzato blocco a causa del lockdown, è fondamentale tornare a occuparsi della propria salute: i cittadini di Vigevano e dintorni, grazie a questo centro, hanno un'opportunità in più».

Il nuovo centro di Vigevano sarà operativo dal 15 settembre, e facilmente raggiungibile dai principali punti della città di Vigevano con i bus 110, 2, 87.

Vi aspettiamo!