Cerca nel sito
Chiudi

News

Vigevano

Novembre in salute: screening e consulti gratuiti nella sede di Vigevano

ottobre 2021

Per tutto il mese di novembre sarà possibile prenotare screening e consulti gratuiti con gli specialisti del Santagostino di Vigevano

Nell'ultimo anno a causa delle restrizioni legate al Covid-19 e al periodo di forte incertezza in molti hanno trascurato piccoli problemi di salute. Per aiutare le persone a tornare a prendersi cura della propria salute, il Santagostino ha deciso di organizzare, per tutto il mese di novembre, screening e consulti gratuiti nella sede di Vigevano all'interno della galleria commerciale di Esselunga in via Santa Maria, viale Del Commercio 51.

Screening e Consulti sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.

Screening fisioterapico

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale la nostra fisioterapista Alessandra Russo risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso fisioterapico.

Screening fisioterapico
Screening Fisioterapico  

Screning nutrizionistico

Una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari.
Durante quest'incontro verrà misurata anche la vostra composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea).
Inoltre la nutrizionista Elisabetta Stella vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.

Screening nutrizionistico
Screening Nutrizionistico Gratuito  

Screening osteopatico

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale l'osteopata Nicola Ranù risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso osteopatico.

Screening osteopatico
Screening Osteopatico  

Screening ortopedico gratuito

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale l'ortopedico Marzio Cimmino darà una prima valutazione e consiglierà il percorso più adatto.

Screening Ortopedico  

Screening e consulti sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.