Prelievi ed esami di laboratorio, test e tamponi Covid-19, visite di medicina generale: è l'offerta del il terzo punto salute del Santagostino all'interno della M5, la metropolitana "lilla" di Milano, nella stazione di Monumentale.
Dopo Portello e Bicocca un altro passo avanti nel progetto "Metropolisana", che prevede l’apertura all’interno della metropolitana di Milano di ‘punti salute', gestiti direttamente dai principali poliambulatori del territorio milanese per offrire un supporto concreto alla popolazione.
La campagna di comunicazione nasce da un’idea di Metro 5 Spa e MKTG, agenzia di lifestyle marketing di dentsu Italia.
Si tratta delle prime sedi Santagostino “cashless”, per cui per chi non è paziente smart (cioè ha registrato la propria carta di credito sul nostro sito), i pagamenti saranno effettuati al desk tramite carta di credito o di debito.
In queste sedi è possibile effettuare tutti i principali esami di laboratorio in modo semplice e veloce, e in totale sicurezza.
Solo su appuntamento, in un tempo dedicato
Tramite il sistema di prenotazione online è possibile prenotare lo slot orario in cui eseguire il prelievo, così da evitare code e assembramenti in sala d’attesa.
La visita medica di base (non specialistica) vè utile nel caso in cui non si abbia a disposizione un medico di base o si abbia la necessità di una prescrizione medica (non ricette rosse)
A garantire la realizzazione di questa campagna di comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini milanesi si è registrato il contributo di aziende partner, come Cattolica Assicurazioni e ACE (Fater), e la collaborazione - oltre che di Santagostino - di Fondazione Buzzi e Gruppo San Donato.
Da notare, inoltre, che con il supporto del Comune di Milano e dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) di Regione Lombardia, il progetto prevede anche un’attività di sensibilizzazione per quanto riguarda i vaccini anti COVID-19, un tema sempre più attuale ed importante.