Cerca nel sito
Chiudi
Il servizio di presa in carico non-stop

Presa in carico 24 ore su 24

Chiedi consiglio a un
medico, in ogni momento

Risposta rapida, dovunque tu sia

Compila il form. Un medico
ti contatterà entro 40 minuti

Inquadramento dei bisogni

In base ai tuoi sintomi, ti
indicheremo cosa fare

Hai bisogno di parlare
con un medico adesso?
Iscriviti a Santagostino 24/sette. É gratuito per tutti i pazienti smart fino alla fine del 2021. Potrai disiscriverti quando vuoi.
Se hai già un’iscrizione attiva puoi accedere cliccando qui sotto.
Accedi o iscriviti

Usa 24/sette se...

... ritieni di aver bisogno di un consulto medico che percepisci come urgente, ma non hai sintomi che ti facciano pensare ad alterazioni dei parametri vitali.

Non usare 24/sette se...

... presenti sintomi che possano essere spie di una compromissione dei parametri vitali (dolori intensi, difficoltà respiratorie ecc ). In questo caso rivolgiti a un pronto soccorso ospedaliero o chiama il 112.

Cos'è Santagostino 24/sette?

Santagostino 24/sette è un servizio di presa in carico - attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette - riservato a chi è paziente smart.

In che cosa consiste Santagostino 24/sette?

Grazie a Santagostino 24/sette puoi parlare al telefono con un medico 24 ore al giorno, sette giorni su sette.
Santagostino 24/sette è un servizio in abbonamento riservato ai pazienti smart.
L'abbonamento è gratuito fino al 1 gennaio 2022, dal 2 gennaio 2022 avrà un costo annuale di 19,90 euro.

Come funziona Santagostino 24/sette?

Dopo aver effettuato l’iscrizione potrai compilare un form inserendo i tuoi dati e le tue necessità. Il medico ti chiamerà entro 40 minuti.
Durante il contatto telefonico, il medico effettuerà un triage (presa in carico e indirizzo) che si concluderà con l’indicazione della prestazione più adatta ai tuoi bisogni.
N.B. Santagostino 24/sette non prevede nessun tipo di intervento a domicilio.

Domande frequenti

Come si accede a Santagostino 24/sette?
1. Accedi o registrati
2. Salva un metodo di pagamento e diventa paziente smart
Puoi accedere al servizio Santagostino 24/sette solo se sei paziente smart. Diventare paziente smart è semplice, basta salvare un metodo di pagamento sul tuo profilo. Scopri di più
3. Attiva l'abbonamento
Per accedere a Santagostino 24/7 è necessario sottoscrivere un abbonamento. L’abbonamento è gratuito fino al 1 gennaio 2022, dal 2 gennaio 2022 avrà un costo di 19,90 euro all’anno.
4. Compila il form
Dopo aver effettuato la registrazione compila il form inserendo le motivazioni della tua richiesta. Non compilare il form in caso di situazioni urgenti o compromissione dei parametri vitali (dolori intensi, difficoltà respiratorie, stato di shock, arresto cardiaco etc.) in questo caso rivolgiti a un pronto soccorso ospedaliero o chiama il 112.
5. Parla al telefono con un medico
Dopo avere inviato il form, la tua richiesta sarà presa in carico da un medico che ti ricontatterà telefonicamente (entro 40 minuti), 24 ore al giorno, sette giorni su sette. In questa fase ti verranno fatte una serie di domande in cui si valuta la sintomatologia e ti verrà suggerita una delle seguenti opzioni: (il cui costo non è compreso nel servizio)
  • effettuare un videoconsulto specialistico il giorno stesso o quello seguente
  • procedere con la visita di inquadramento con un medico nella sede di Corvetto (costo 85 euro) il giorno stesso o quello seguente
  • effettuare una visita specialistica in una delle sedi del Santagostino non appena possibile
  • rivolgersi a un pronto soccorso ospedaliero.

Santagostino 24/sette è attivo 24 ore su 24.
6. Vieni al Santagostino
Se durante il colloquio telefonico con il medico emerge la necessità di una visita di inquadramento di persona, ti verrà fissato un appuntamento in giornata o nella giornata lavorativa successiva nella sede di Corvetto. Nel corso della visita di inquadramento di persona con il medico si misurano i parametri vitali, vengono effettuate le eventuali medicazioni e, se necessario, il medico potrà effettuare una misurazione ECG. Inoltre, il medico potrà prescrivere esami diagnostici di approfondimento (ecografie, radiografie, risonanze magnetiche o TC).
La prestazione visita di inquadramento costa 85 euro.
Se invece emergerà la necessità di una visita specialistica o di un approfondimento diagnostico specifico, ti verrà fissato un appuntamento il prima possibile in una delle sedi del Santagostino.
Quando è utile Santagostino 24/sette?
Santagostino 24/sette è utile in casi in cui il paziente ritiene di aver bisogno di un consulto medico vissuto come urgente, pur non presentando sintomi che facciano pensare ad alterazioni dei parametri vitali.
A titolo di esempio, Santagostino 24/sette è utile in caso di:
  • ferite superficiali, contusioni o escoriazioni
  • ustioni di primo grado
  • fratture composte, slogature o stiramenti muscolari
  • sintomi influenzali (raffreddore e tosse, nausea o vomito, sinusite, mal di gola o mal d’orecchio)
  • dolori articolari presenti da giorni che non diminuiscono
  • mal di testa o emicrania nota
  • irritazioni o infezioni all’occhio
  • infezioni urinarie lievi
  • eruzioni cutanee
Quando NON è utile Santagostino 24/sette?
Santagostino 24/sette non è un pronto soccorso ospedaliero, per cui non è indicato in quei casi in cui si presentano sintomi che possano essere spie di una compromissione dei parametri vitali (dolori intensi, difficoltà respiratorie, stato di shock, arresto cardiaco etc.) in questo caso rivolgiti a un pronto soccorso ospedaliero o chiama il 112.
Santagostino 24/sette NON prevede l’intervento a domicilio di personale medico, quindi non è utile per i pazienti con ridotta mobilità o per tutti coloro che per vari motivi non possono muoversi da casa. Il servizio NON è da solo sostitutivo di una visita medica o di un video consulto, ma rappresenta una presa in carico e indirizzo per future possibili prestazioni mediche.
24/sette non è utile se devi modificare o prenotare un appuntamento o per problemi su referti
Chi può accedere a Santagostino 24/sette?
Il servizio è riservato ai pazienti smart (coloro che hanno registrato un metodo di pagamento) a partire dai 12 anni di età. Possono usufruire del servizio tutti i familiari collegati al profilo dell'utente. I genitori o tutori di minori possono richiedere l’intervento per i minori: se i minori sono collegati a un profilo di un maggiorenne nella nostra area riservata è necessario che sia il genitore o il tutore a richiedere il servizio facendo riferimento ai dati anagrafici del minore.
Quanto costa Santagostino 24/ sette?
Per accedere a Santagostino 24/7 è necessario sottoscrivere un abbonamento. L’abbonamento è gratuito fino al 1 gennaio 2022, dal 2 gennaio 2022 avrà un costo di 19,90 euro all’anno. La visita di inquadramento nella sede di Corvetto ha un costo di 85 euro. Le prestazioni specialistiche e gli accertamenti diagnostici eventualmente erogati si pagano aggiuntivamente e al prezzo di listino del Santagostino.