No, nelle sedi del Santagostino è possibile sottoporsi al Tampone Rinofaringeo anche senza aver fatto prima un Test Anticorpale.
Se hai effettuato un Test Sierologico Anticorpale con esito dubbio o positivo sulla base di quanto stabilito dall’ordinanza della Regione Lombardia dovrai fare il Tampone Rinofaringeo Molecolare (mediante RT-PCR).
Se hai effettuato un Test Rapido Anticorpale con esito positivo sei tenuto ad eseguire un Tampone Rinofaringeo Antigenico (Tampone Rapido), come verrà immediatamente proposto dal personale infermieristico. Il Tampone Antigenico è incluso nel prezzo già pagato dal paziente per il sierologico rapido.
In alternativa, sei tenuto a sottoporti ad un Tampone Rinofaringeo Molecolare (mediante RT-PCR), il cui costo non è incluso nel prezzo già pagato dal paziente per il Test Rapido.
Se il test è stato effettuato in una delle sedi del Santagostino puoi chiamarci al numero dedicato ricevuto nelle istruzioni di lettura referto per prenotare un Tampone Rinofaringeo con priorità.